VICINI A …

#iorestoacasa

In un momento così complesso per il nostro Paese e per la nostra Regione abbiamo sentito il dovere di “Fare Rete” per dare risposte concrete alle situazioni di disagio sociale.

Avere a cuore l’essere umano, la persona, significa avere attenzione sempre ma in particolar modo nel momento del bisogno.

In questi anni abbiamo saputo costruire dei rapporti di grande attenzione verso i nostri iscritti e di appassionata partecipazione di molti.

Siamo riusciti a creare strumenti WEB che ci hanno aiutato a mantenere costante il contatto con molti di loro.

Per dare maggiore incidenza alla nostra presenza in questo momento di quarantena, abbiamo potenziato tutte i nostri canali di comunicazione, il nostro sito, le pagine social, il canale You Tube, la nostra Virtual Card.

         

Abbiamo reso gratuiti alcuni servizi.

Ed allora possiamo lanciare delle “Catene di Solidarietà”.

Ma “Il Bene bisogna farlo Bene”, ed allora è necessario collegarsi con quelle realtà che già da anni esprimono nelle diverse esperienze di volontariato e di servizio, quelle caratteristiche di specificità.

Abbiamo quindi voluto promuovere delle iniziative che mirano a coinvolgere i nostri iscritti secondo il semplice concetto della Solidarietà: “Chi può dia, chi ha bisogno prenda”.

Un “prendere” e “dare” che non è solo materiale, ma che deve avere anche la capacità di quella rivoluzione culturale che parte dal cambiamento del nostro modo di vedere le cose.

E forse questo grave momento potrebbe aiutare tutti noi a riguardare alcuni nostri egoismi.

Vicini a … promuove iniziative per stare vicini a chi ha bisogno.

Per ora queste sono le emergenze su cui stiamo lavorando. Ma aiutaci a fare meglio e di più.

      

Siamo certi che non siamo in grado di dare noi direttamente risposte concrete a queste emergenze, non è nelle nostre specificità e non vogliamo improvvisarci rischiando di fare più rumore che risultato, ma siamo certi che possiamo certamente dare a chi ha bisogno e incoraggiare chi può a dare una mano, affidando poi la concretezza delle risposte a chi ha già dimostrato, negli anni, di saperlo fare!

Grazie a tutte le associazioni che hanno accettato di condividere questo percorso.

Grazie a tutti voi che vorrete prendere e dare.

…Così, semplicemente.

Asso Consum Regionale Lazio tra le iniziative messe in campo, da sempre è impegnata  contro ogni forma di violenza e volendo fornire supporto ai cittadini, abbiamo iniziato a collaborare con la

Dott.ssa Cristina Colantuono – Psicologa Psicoterapeuta, che tratterà, attraverso vari video temi utili per affrontare questo periodo di crisi.